Holter cardiaco

L’Holter cardiaco (o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter) è un test diagnostico che permette di registrare l’attività elettrica del cuore per un’intera giornata. Applichiamo direttamente in farmacia un apparecchio portatile leggero e poco ingombrante ed alcuni elettrodi sul petto, rilevando l’attività utile e registrandola.

 

Farmacia premuda utilizza l’holter cardiaco H3 Plus Mortara, uno strumento professionale all’avanguardia dal peso di soli 28 grammi che permette registrazioni precise, oltre al riconoscimento automatico del peacemaker. Questo accessorio è munito anche di un pulsante per segnalare anomalie o sintomi durante l’esame.

A cosa serve l’Holter cardiaco?

È un importante esame diagnostico utile per lo studio di:

  • tutte le alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie) 
  • in presenza di sintomi correlabili (palpitazioni, vertigini )
  • alterazioni a comparsa sporadica e discontinua
  • per valutare l’efficacia di un trattamento farmacologico

Quando e come posso ricevere il mio referto?

La registrazione viene inviata ad un team di medici specialisti ospedalieri e, una volta pronto, è ritirabile in formato cartaceo presso la nostra farmacia o in formato telematico per essere consultato direttamente a casa.

  • Il costo dell’esame è di 70 euro (o di 90 euro in caso di urgenza con refertazione veloce).

EFFETTUA SUBITO UN ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO PRESSO LA NOSTRA FARMACIA

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER PRENOTARE

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).
    Informative complete disponibili al seguente link: Privacy Policy