Holter pressorio

L’holter pressorio (o monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa) è un esame diagnostico che consente di registrare la pressione arteriosa per un arco di tempo di 24 ore grazie all’utilizzo di un semplice apparecchio da indossare che traccia automaticamente la pressione sanguigna ad intervalli regolari.

L’applicazione del bracciale è veloce e viene effettuata direttamente dal nostro personale in farmacia utilizzando un holter pressorio professionale: A&D TM2440.

A cosa serve?

Attraverso il tracciamento della pressione in una giornata tipo possiamo verificare in maniera non invasiva l’esistenza di:

  • ipertensione arteriosa instabile
  • ipertensione con terapia farmacologica, valutazione dell’efficacia della terapia anti-ipertensiva o monitoraggio di terapie che possono influire
  • la cosiddetta “ipertensione da camice bianco”, di natura emotiva, dovuta allo stato di agitazione derivato dal doversi sottoporre a un esame
  • sintomi associabili a sbalzi di pressione

Come si svolge?

La registrazione viene inviata ad un team di medici specialisti e sarà ritirabile in formato cartaceo presso la nostra farmacia o inviato in formato telematico.

  • Il costo del servizio è di euro 45 ( in caso di referto urgente il costo è di euro 55)
  • É preferibile la prenotazione.

EFFETTUA UN MONITORAGGIO DINAMICO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DIRETTAMENTE IN FARMACIA

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE LA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).
    Informative complete disponibili al seguente link: Privacy Policy