Monitoraggio della pressione

Presso Farmacia Premuda puoi misurare la pressione arteriosa per tenerne monitorato il valore direttamente in loco, senza prenotazione.

Perché è importante monitorare la pressione arteriosa?

L’aumento dei valori spesso non è accompagnato da particolari sintomi quindi una misurazione periodica è l’unica metodologia per diagnosticare per tempo l’ipertensione arteriosa; come per moltre altre patologie, la tempistica della diagnosi è necessaria al corretto trattamento.

Come viene misurata la pressione arteriosa?

La pressione arteriosa viene espressa in due valori: pressione sistolica (massima) e pressione diastolica (minima). I valori normali per la popolazione adulta sono generalmente compresi entro i 140/85 mmHg. Pertanto, si parla di ipertensione quando uno o entrambi i valori di pressione sono costantemente superiori alla norma.

 

Effettuare l’esame è semplice, rispettando alcune condizioni quali:

  • Tranquillità, il paziente deve essere rilassato e comodo
  • La persona non deve aver fumato da almeno un quarto d’ora
  • Non deve aver bevuto caffè nell’ora precedente
  • Il braccio deve essere appoggiato e non rimanere sospeso
  • Il bracciale deve essere di dimensione adeguata al braccio del paziente.
  • Il costo del servizio è di 1,30 euro ed è gratuito per le persone che hanno superato i 60 anni di età e non è necessaria la prenotazione del servizio.

TIENI MONITORATA LA TUA PRESSIONE SANGUIGNA IN FARMACIA

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER PRENOTARE

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).
    Informative complete disponibili al seguente link: Privacy Policy