Screening del colon retto

La nostra farmacia aderisce al programma di prevenzione per lo screening gratuito del colon-retto: se hai ricevuto la lettera recati da noi in farmacia, ti consegneremo il kit per effettuare l’esame. Una volta fatto l’esame conserva la provetta sigillata al fresco fino alla riconsegna in farmacia. Provvederemo noi ad inviarla al centro analisi.

Perché effettuare lo screening del colon retto e a chi è consigliato?

La prevenzione è la chiave. Effettuare la ricerca del sangue occulto fecale ogni due anni, dopo i 50 anni, permette di individuare un tumore allo stadio iniziale o eliminare piccoli polipi prima che lo diventino. L’analisi è consigliata, ogni due anni, ai cittadini che hanno superato i 50 anni di età.

In cosa consiste l’esame?

Questo screening prevede un primo esame, semplice e non invasivo, eseguito con il test del sangue occulto nelle feci. In caso di positività viene proposto un approfondimento tramite colonscopia.

PER QUALSIASI DUBBIO O DOMANDA SIAMO A DISPOSIZIONE

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER PRENOTARE IL SERVIZIO

    Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).
    Informative complete disponibili al seguente link: Privacy Policy